Contratto di due diligence – fotovoltaico in Puglia

MRP ha concluso con successo un contratto di due diligence e supervisione degli interventi per 8 impianti fotovoltaici in Puglia. Gli impianti, tutti di tipo ground mounted, appartengono ad un importante fondo di investimento.

Nello specifico, alcune delle attività di due diligence effettuate sono state:

due diligence fotovoltaico MRP

  1. ATTIVITÀ DI RILIEVO IN CAMPO ED ACQUISIZIONE DOCUMENTI per tutte le apparecchiature, incluse quelle in MT e in BT e nella constatazione dei collegamenti tra gli inverter e le cassette di campo, al fine di stabilire le opere necessarie al loro adeguamento alle norme vigenti, CEI 0-16, Delibere AEEG A70; A72; 595/14.
  2. ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE E COMPUTAZIONE OPERE di ripristino di ogni singolo impianto dopo aver effettuato un controllo della documentazione, analisi della fattibilità
  3. ANALISI PRODUCIBILITÀ ANNUALE E RICAVI ANNUALI ATTESI, in funzione degli interventi per ottimizzare la producibilità degli impianti
  4. VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI RIPRISTINI ED EVENTUALI ADEGUAMENTI
  5. TEMPI ATTESI PER LO SVOLGIMENTO DELLE OPERE
  6. COLLAUDO SUI LAVORI DI RIPRISTINO  dei parchi fotovoltaici effettuati direttamente dal EPC di fiducia del fondo di investimento. In particolare:
  • Prove di continuità dei conduttori e misura dell’isolamento di tutti i cavi
  • Prove di funzionamento dei circuiti ausiliari;
  • Misura della resistenza di terra con il metodo voltamperometrico;
  • Prova di funzionamento dei dispositivi differenziali;
  • Prova protezione generale (PG) e protezione di interfaccia (PI)mediante cassetta relè;
  • Verifica della caduta di tensione;
  • Redazione del certificato di collaudo da parte del professionista abilitato.

Le attività altamente qualificate di check-up dei moduli fotovoltaici hanno permesso a MRP di acquisire un contratto a più ampio spettro sull’interezza degli impianti fotovoltaici.