MRP ha recentemente siglato in Cile un contratto per uno studio di fattibilità con un importante consorzio di imprese cilene.
L’obiettivo finale è la costruzione di uno stabilimento di produzione di moduli fotovoltaici nel paese sudamericano. In particolare, lo studio ha lo scopo di valutare le migliori opzioni tra tecnologia, dimensione e scalabilità della produzione, calandosi sulle reali possibilità del mercato locale.
Forte del proprio know-how di oltre 17 anni in ambito internazionale nella produzione di celle e moduli, MRP metterà a disposizione competenza e professionalità.
Le aziende partecipanti al consorzio sono:
CINTAC: azienda cilena leader nella produzione e commercializzazione di sistemi per l’edilizia, con la più ampia gamma di prodotti in acciaio, al servizio delle esigenze del mercato delle costruzioni e dell’industria.
VIDRIOS LIRQUEN: azienda cilena leader nella produzione, trasformazione e distribuzione di vetro Float Glass, prodotto nel suo stabilimento situato in Cile. Vidrios Lirquen è l’unico produttore cileno di vetro piano per l’edilizia. I suoi azionisti sono le multinazionali NSG/Pilkington, Saint Gobain e il gruppo locale Pathfinder.
IMELSA: un’azienda cilena dedicata ai servizi di ingegneria e costruzione di sottostazioni ad alta tensione, allo sviluppo e alla costruzione di centrali a gasolio e ad un’ampia gamma di servizi e soluzioni energetiche.