Video con elettroluminescenza: la nuova frontiera delle analisi EL

Video. Per la prima volta. 

Per la prima news del 2017 MRP vuole stupirvi condividendo un importante passo in avanti che riguarda il servizio di check-up offerto a clienti e addetti alla supervisione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Ecco un breve video che vi darà un assaggio della novità di cui stiamo parlando!

 

Sì, avete capito bene!!

Proprio così: stiamo parlando della possibilità UNICA di eseguire la registrazione di video con la tecnica dell’elettroluminescenza. Il tutto outdoor, quindi direttamente su impianti fotovoltaici a terra o su edifici, su moduli singoli o stringhe intere.

I video vengono acquisiti mediante una nostra speciale camera. Registra fino ad una risoluzione di 4K Ultra HD: 3840*2160 pixel!!

La tecnica dell’elettroluminescenza veniva utilizzata solo su moduli singoli e solo in alcuni laboratori fino a pochissimi anni fa. Ma oggi è diventata uno step fondamentale nelle ispezioni sugli impianti fotovoltaici. Con essa infatti è possibile disporre di un’analisi in più per determinare con maggiore affidabilità la natura dei difetti e delle sotto performance di un impianto fotovoltaico. Per scoprire di più vi suggeriamo di approfondire l’argomento nella nostra pagina dedicata ai check-up. Oppure in un nostro recente articolo sulla validità dell’elettroluminescenza.

MRP esegue analisi e check-up su impianti fotovoltaici solo con le migliori tecniche di analisi, forte della propria esperienza maturata in 15 anni nel mondo della produzione di celle e moduli fotovoltaici. Se siete interessati a conoscere di più sui nostri check-up e volete affidarvi a dei veri professionisti del fotovoltaico, non esitate a contattarci richiedendo informazioni e preventivi.