Impianti combinati
I cicli cogenerativi, anche noti come CHP (Combined Heat and Power) e quelli trigenerativi CCHP (Combined Cooling, Heat and Power) costituiscono ad oggi il modo più efficiente di utilizzare le fonti fossili, specialmente per la generazione distribuita di energia.
MRP si è specializzata nella «micro cogenerazione», tipicamente sotto i 5 MWe dove viene installata la maggior parte degli impianti nelle applicazioni industriali e residenziali, con rientri economici e IRR molto interessanti.Solitamente gli impianti cogenerativi sono associati alle fonti fossili e alle biomasse, ma possono essere sviluppati anche in relazione a fonti puramente rinnovabili come solare, eolico & idroelettrico.
MRP ha un’esperienza di primo rilievo nel combinare fonti energetiche diverse al fine di migliorare l’efficienza. Il calore di scarto in uscita da ciascun processo può essere valorizzato per aumentare la competitività di un’industria sostenibile.
Consulenza progettazione e installazione
MRP propone servizi di consulenza, progettazione, supporto nella fase autorizzativa e di commissioning, in relazione alle necessità del cliente e dei requisiti del sistema.
MRP può aiutare i clienti interessati ad investire negli impianti cogenerativi, fornendo:
- Studi di fattibilità;
- Progettazione;
- Project Management.